Benvenuto sul sito www.borgogiulia.it. Questi termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti sul sito www.borgogiulia.it tra Borgo GiuliaVia Tenente Lignola, 51 84010 – Corbara (SA) ITALIA P.IVA 05063160658 – REA N°: SA-416774 ed il cliente.

1) INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Tutti i prodotti disponibili sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina del sito. Cerchiamo sempre di presentarli e descrivere nel modo più accurato possibile ogni caratteristica dei prodotti attraverso fotografie e modelli forniti dai designer. Abbiamo una politica di continuo sviluppo dei nostri prodotti in modo da offrirti quello che consideriamo il miglior design al miglior prezzo; per questo motivo ci riserviamo di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche dei prodotti, i prezzi, il packaging e qualsiasi servizio associato. Prima di ordinare ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le schede dei prodotti. Facciamo i nostri migliori sforzi per fornire le migliori immagini e le descrizioni migliori, ma purtroppo non possiamo garantire che i colori e i dettagli nelle immagini del sito sono al accurati 100%. Piccole differenze sono talvolta possibili, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, perché le immagini sono state ridimensionate al fine di adattarle allo schermo oppure a causa delle tecniche fotografiche impiegate.

I Prodotti presenti sul sito sono disponibili in vendita per un periodo di tempo determinato e limitato, chiaramente visibile sulla pagina del Prodotto. In ogni caso, per garantire la più ampia scelta possibile, i Prodotti più popolari potranno essere promossi per un periodo di tempo aggiuntivo. I prodotti acquistati sono realizzati dopo che l’ordine è stato concluso e dopo il periodo di vendita è scaduto. Questo è il nostro modo per offrirvi prodotti di prima qualità ad al miglior prezzo possibile. Se la data di richiesta ai fornitori o al magazzino venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il Cliente verrà informato nel minor tempo possibile. Se ci fosse impossibile per qualsiasi ragione ordinare i prodotti ai fornitori (insufficiente numero di ordini, problemi di produttivi ecc..), il Cliente verrà informato della situazione via email, l’Ordine sarà cancellato e il Cliente sarà interamente rimborsato.

2) PREZZO

I prezzi sono espressi in Euro (€), la conversione in altre valute è puramente indicativa, e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le categorie merceologiche di appartenenza. I prezzi presenti nella scheda del Prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione. Troverai spesso un prezzo di riferimento per ogni specifico prodotto. Questi prezzi si riferiscono ad un confronto con i prezzi di mercato di prodotto uguali o comparabili. Si tratta solo di prezzi stimati, che tengono in considerazione la qualità della materia prima utilizzata, l’attenzione alla finitura dei prodotti, le modalità di vendita, eccetera. Per domande o commenti, non esitare a contattarci.

3) DEFINIZIONI

  • 3.1. “Sito” è il sito internet www.borgogiulia.it, dedicato alla vendita di prodotti di design e arredamento.
  • 3.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
  • 3.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
  • 3.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
  • 3.5. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
  • 3.6. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
  • 3.7. “Parti” sono Borgo Giulia e il Cliente.

4) VENDITA DEI PRODOTTI

4.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul Sito al momento dell’ordine. L’acquisto di prodotti implica piena accettazione e senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita che rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Borgo Giulia. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

4.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Borgo Giuliatrasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.

4.3. Il Cliente può annullare l’Ordine, senza alcun onere, in qualsiasi momento prima che i Prodotti siano consegnati ad uno dei magazzini di Borgo Giulia. Le cancellazioni effettuate dopo la consegna al magazzino dovranno essere invece effettuate dal Cliente esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a Borgo Giulia.

4.4. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

5) TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA – DIFETTI DI CONFORMITÀ

5.1. La spedizione dei prodotti è possibile soltanto entro il territorio Italiano, della Repubblica di San Marino e del Vaticano. I costi di spedizione possono variare a seconda del luogo di consegna: costi supplementari potrebbero essere aggiunti in caso di località remote o difficili da raggiungere. La pagina di checkout mostrerà l’importo delle spese corretto per il Codice Postale inserito.

5.2. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere. Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato. Borgo Giulia non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.

5.3. I tempi di consegna dei prodotti dipendono molto dai Prodotti ordinati: il modello di produzione su commessa porta a consegnare in media tra 8 e 14 settimane, fino ad un massimo di 20 settimane, anche a seconda delle quantità ordinate. I tempi sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per Borgo Giulia.

5.4. A seconda di peso, dimensioni e quantità dei Prodotti ordinati, potrebbero essere utilizzati servizi e vettori diversi per consegnare il vostro ordine. In alcuni casi specifici, principalmente legati ai prodotti più grandi.

5.5. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Borgo Giulia può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna e per l’eventuale sovrapprezzo dell’importo pagato per la consegna attribuibile ai prodotti non consegnati.

5.6. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

5.7. È responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto; questo include la verifica che il Prodotto possa passare liberamente attraverso la porta principale dell’abitazione, attraverso le scale e in tutti gli altri ambienti necessari per la consegna.

5.8. Il Cliente prende atto ed accetta che le indicazioni sul Sito relative alla disponibilità per la spedizione dei Prodotti, non sono aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di più clienti, e pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul Sito.

5.9. Ai sensi degli artt. 130 e 131 del D.Lgs. 206/2005, Borgo Giulia è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti nei confronti del Cliente di eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai Prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Borgo Giulia il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

5.10. Borgo Giulia sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri Prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati, difettosi o non conformi al contratto.

5.11. Se la sostituzione con un prodotto della medesima qualità e titolo non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’indisponibilità dello stesso), Borgo Giulia provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme e per la consegna dello stesso (o, in caso di consegne multiple, per l’eventuale sovrapprezzo dell’importo pagato per la consegna attribuibile al prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme).

6) OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

6.2 All’effettuazione del primo ordine, l’utente sarà automaticamente registrato e riceverà una password generica, che potrà essere subito modificata tramite il link presente nella mail di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

6.3. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da Borgo Giulia all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso nella registrazione al Sito.

7) PREZZO E PAGAMENTO

7.1. I prezzi sono espressi in Euro (€), la conversione in altre valute è puramente indicativa, e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. I prezzi presenti nella scheda del Prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione.

7.2. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine, a mezzo di pagamento anticipato con carta di credito. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, VisaElectron, PostePay, Mastercard. Il Cliente dovrà accertare presso la sua banca emittente che la sua carta sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad, a seconda del caso.

Usare la carta di credito per acquisti on-line è metodo pratico e sicuro. Il Sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet. Resta comunque onere del Cliente verificare che il suo browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l’ordine.

8) FORZA MAGGIORE

8.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

9) DIRITTO D’AUTORE E MARCHI

9.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari.

9.2. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.

9.3. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

10) DIRITTO DI RECESSO

10.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 50e ss. e 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.

10.2 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta da inviarsi tramite posta elettronica Indicando il riferimento (le otto cifre del numero d’ordine riportate nella conferma ordine)

10.3 Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati aperti dal consumatore Cliente;
  • fornitura di giornali, periodici e riviste.

10.4 Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;
  • per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

11) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

11.1 Per restituire i prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare il servizio clienti per aprire la procedura del reso. Il servizio clienti organizzerà la procedura del reso, contattando il corriere, che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine.

11.2 I prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.

11.3 I rimborsi saranno effettuati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce da parte del magazzino, tramite carta di credito. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.

12) OFFERTE SPECIALI E BUONI REGALO

12.1. Borgo Giulia potrà offrire ai propri Clienti, i quali potranno liberamente decidere se avvalersene, dei servizi o delle offerte speciali che saranno praticati da Borgo Giulia

12.2. È altresì possibile acquistare Buoni Regalo relativi ai prodotti offerti sul Sito. Si prega di notare che i Buoni Regalo in questione possono essere acquistati soltanto online attraverso il Sito stesso e che nessun altro Buono Regalo, o comunque chiamato, acquistato altrove o con altri mezzi potrà essere accettato. È possibile scegliere il destinatario del Buono Regalo indicando un indirizzo email e una data, oppure stampare direttamente il Buono. Se fosse necessario inviare o stampare nuovamente il Buono, sarà possibile farlo tramite la propria area personale sul sito www.borgogiulia.it

12.3. Il Buoni Regalo sono validi un anno dalla data di emissione e la durata non può per alcuna ragione essere estesa

12.4. Più Buoni Regalo non sono cumulabili all’interno di uno stesso Ordine.

12.5. Il valore dell’Ordine verrà detratto dal valore del Buono. Eventuale valore residuo potrà essere utilizzato in future transazioni. Non è prevista una spesa minima per poter utilizzare il Buono, che può essere utilizzato in qualsiasi transazione ed è valido anche per le spese di spedizione.

12.6. È vietato condividere i codici sconto con altri utenti. Qualsiasi abuso comporterà l’annullamento del Buono

13) NEWSLETTER

13.1 I Clienti di www.borgogiulia.it potranno ricevere newsletter contenenti aggiornamenti sui prodotti, servizi e promozioni; la newsletter viene prodotta da Borgo Giulia.

13.2 Se registrati, ai sensi dell’art. 130, co. 4 del D. Lgs. n. 196/2003, la facoltà di cui al punto 11.1 che precede potrà essere esercitata da Borgo Giulia anche senza il consenso espresso dei Clienti stessi, a condizione che non abbiano rifiutato di concedere tale uso dei loro dati all’atto della registrazione stessa sul Sito o in occasioni successive – tramite il link riportato in calce alle e-mail ricevute, od inviando apposita comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: info@borgogiulia.it.

14) ESCLUSIONI: ACQUISTI B2B

14.1 Le condizioni di cui al presente documento, ove derogatorie a favore dell’acquirente rispetto alla disciplina legale applicabile alle transazioni oggetto delle stesse, sono destinate esclusivamente agli acquirenti che siano “Consumatori” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).

14.2 Pertanto, nel caso di acquirenti che non siano “Consumatori” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), le condizioni stesse non potranno ritenersi estese agli acquisti posti in essere, se in deroga a favore degli acquirenti medesimi alle disposizioni di legge vigenti applicabili alla transazione effettuata, ed andranno invece applicate, ove non diversamente disposto dal presente articolo, le disposizioni di legge vigenti in questione.

14.3 In particolare, il diritto di recesso di cui all’art. 8 del presente contratto è riservato esclusivamente ai “Consumatori” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) e non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

14.4 In deroga alla disciplina generale di cui all’art. 14.2 sopra, le parti concordano espressamente che, anche nel caso di acquirenti che non siano “Consumatori” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), la legge applicabile al presente contratto sarà quella italiana.

14.5 Sempre in deroga alla disciplina generale di cui all’art. 14.2 sopra, le parti concordano altresì espressamente che, nel caso di acquirenti che non siano “Consumatori” ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), in caso di qualsiasi controversia foro inderogabilmente competente sarà quello di Salerno.

15) PRIVACY

15.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

16) RESPONSABILITÀ

16.1. Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza Borgo Giulia non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.

16.2 Borgo Giulia non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.

17) SERVIZIO CLIENTI

14.1 Per problematiche di natura tecnica e/o amministrativa è possibile contattare il servizio clienti:

  • E-mail: info@borgogiulia.it
  • Telefono: 081 913011 dal Lunedi al Venerdì dalle 9:30 alle 17:30.

18) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversia il foro competente è quello di Salerno.